I NOSTRI CORSI

Ci trovi in tutta la Provincia

Rovigo Adria Castelmassa   Badia Lendinara

Corsi per Adulti (da 16 anni in su)

Programma attività 2023/24

I corsi sono riservati agli iscritti al CPIA. La quota d’iscrizione è di 10€, è annuale e comprensiva di assicurazione, alla quale va aggiunta la tariffa di ogni singolo corso.

È possibile effettuare la pre-iscrizione online ai nostri corsi attraverso il seguente link https://suite.sogiscuola.com/registri/ROMM052008/cpia/iscrizioneAlunni.php

una volta effettuata l'iscrizione verrete ricontattati  dalla segreteria per effettuare il test a settembre

Corsi di Primo Livello

(recupero DIPLOMA EX SCUOLA MEDIA)

Per ragazzi dai 16 anni e adulti.

Permette di iscriversi alle scuole secondarie superiori. Fondamentale per l’accesso al lavoro.

Orari: dal lunedì al venerdì in due turni,

pomeridiano 15:00-18:00 / serale 18:00-21:00.

Durata: 1 anno (o 2 anni, secondo test iniziale).

Corsi di lingua italiana

Livelli:    PRE A1 - A1 - A2 - B1 (livello stabilito dopo un test iniziale).

Corsi:      3 giorni a settimana (2 ore al giorno).

Durata:   4 mesi con test finale per passare al livello successivo.

Certificazione CILS

Corsi di Informatica

I corsi si rivolgono a coloro che, per vari motivi, non riescono ancora a familiarizzare con gli strumenti informatici e a coloro che intendono approfondire le proprie conoscenze in questo ambito.

• Informatica base, costo 20€ per 20 ore
  • Informatica intermedia, costo 20€ per 20 ore
  • Internet (Navigazione e e-mail), costo 20€ per 20 ore
  • Smartphone, costo 20€ per 20 ore

Corsi di Lingua Inglese

Possibilità di certificazione TRINITY COLLEGE LONDON (anche per utenti esterni).

*B1-B2 "I programmi dei corsi B1 e B2 saranno illustrati dalla docente madrelingua all'inizio del percorso e saranno strutturati in base alle caratteristiche del gruppo-classe. La stessa docente comunicherà il libro di testo che verrà adottato. "